martedì 19 novembre 2013

Facile non è

Il mio fegato si sta ingrossando ogni giorno di più. Un giorno di questi mi lascerà per cercarsi un trilocale vista Duomo, è un fatto.
È dura davvero dover assistere ogni giorno a scene di ordinario flirtaggio tra il ragazzo che amo come me stessa e la gatta morta dell'anno. Non è facile sopratutto quando la gatta morta in questione finge di essermi amica mentre me lo mette gentilmente nel di dietro. Perché io sopporto e tollero molte cose. Davvero. Molte delle mie sfuriate restano solo pensate o al massimo scritte.. Ma sopporto molto prima di sbottare. Solo che odio veder presa in giro la mia intelligenza. Odio chi pensa di potermela fare sotto il naso impunemente. Ora qui non si tratta della cosa in sè. Lui non mi ama quindi fa poca differenza chi sarà la fortunata. Non ho mai pensato " se non me nessuna". Mi astengo anche dagli ovvi appunti morali che potrei fare alla bionda di turno per il suo intrecciare un flirt così spinto mentre a casa ha un uomo che l'aspetta. Non mi interessa e neanche mi riguarda. Qui si tratta di me e del fatto che esistono esemplari di sesso
Femminile che pensano di poter fare le bassezze peggiori mascherandole con i sorrisi ed i ti voglio bene non richiesti. Ed io mi mangio il fegato h24 perché devo sorridere e fare la finta tonta per amore di lui. La nota positiva é che io e lui siamo più uniti che mai e di me, di lui, di lei ne parliamo senza imbarazzo o censura. Ci ridiamo, ne parliamo seriamente... Mi lascia sfogare ridendo come un matto per ogni mia espressione facciale o epiteto. Questa è la mia vittoria. Ho salvato noi ed ora so che nessuna donna  mi porterà via il mio posto nella sua vita e nel suo cuore. Non sogno di noi ma mi cullo nella meraviglia che è la nostra amicizia. Che poi io e lui siamo fatti l'uno per l'altra io lo so. Ma so che ci vorrà molto tempo perché lui lo capisca e in mezzo passeranno storielle. Mie e sue. Ma ci troveremo. Ok può anche non accadere ma allora, forse, sarà giusto così.

11 commenti:

  1. Temo di non avere ben chiara la situazione... Cioé... lui sa cosa provi?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. riassunto delle puntate precedenti :) : si lui lo sa. lui dice che mi vuole un bene infinito, che sono la sua migliore amica e bla bla. Io dico ok allontaniamoci per un po'. Lui fa il diavolo a quattro per impedirmelo. Il resto è storia :)

      Elimina
  2. È un grande "tira e molla" questa tua storia, carissima. Come già ti dissi l'importante è che tu non la viva sulle montagne russe, lasciandoti sballottare su e giù: ok attendere che lui si renda conto, ok salvaguardare questa amicizia per te fondamentale (si è capito), però.. ricordati sempre di tutelare te stessa, che troppi rodimenti di fegato fanno male alla lunga ;) e tu non meriti questo.. ;)

    Buona serata cara :)

    RispondiElimina
  3. la montagna russa è inevitabile.. :) sfogarmi mi aiuta a non rodermi il fegato fino a livelli dannosi ;)
    buona serata caro :)

    RispondiElimina
  4. E' molto bello il finale del post, si percepisce una specie di liberazione: tu ci sei, lui c'è, chissà se ci sarà un 'voi'. Ma va bene così, il posto nel suo cuore non te lo toglie nessuno, e viceversa.
    Un saluto ed un abbraccio forte alla biondina, già sembra simpaticissima, ma tralasciamo.
    Un abbraccio cara, e continua con questa sicurezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no non tralasciamo! insultiamola tutti in coro!! dai dai dai! :) :)

      un abbraccio a te Stella e grazie per l'incoraggiamento :)

      Elimina
    2. Ahahah, qui scatta la denuncia per istigazione al bullismo, ihih.
      Comunque, se si tratta di maltrattare gatte morte, chiamami che sono un'esperta :-P

      Elimina
  5. mi pare un una prospettiva orrenda, tipo accontentarsi.

    Poi oh, io probabilmente sono troppo duro coi compromessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente lo direi anche io al posto tuo. Ma poi quando ci sei dentro cerchi di scegliere il male minore. Posto che lui non mi ama e mai mi amerà, io non posso stare senza la sua amicizia. E allora scelgo di restare e di vivermi il buono. Fa male certo ma farebbe più male non essere più nella sua vita. Non mi sto accontentando. Non sto dicendo "meglio di niente". In realtà sono cose distinte. Quello che siamo sempre stati e quello che vorrei fossimo.

      Elimina
    2. Ci son passato l'anno scorso. A lungo andare mi ha consumato. Vedere che cmq ci saranno sempre delle priorità emotive (tra le quali ovviamente non ricadevo) mi ha reso piccole dosi di insoddisfazione giornaliera.

      Elimina
    3. Probabilmente hai ragione.. visto com'è finita

      Elimina