mercoledì 27 novembre 2013

Lunedì mattina ho aperto gli occhi e ho detto basta. Basta con i biscotti, la cioccolata, la pasta, i panini, il Mc, e chi più ne  ha più ne metta. Mi sono messa a verdure e proteine. Sono ufficialmente a dieta e la cosa assolutamente imprevista ed inaspettata è che per la prima volta in vita mia non mi costa alcun sacrificio.
Non mi pesa assolutamente. La sento come la cosa più naturale del mondo e non passo il tempo a sognare cibi che non posso mangiare. E' una grossa novità per me. Che finalmente il cibo cominci ad occupare il giusto posto nella mia vita e non sia più il canale delle mie frustrazioni?
Non lo so e non voglio neanche pensarci. La bilancia dice che ho già perso un kg e quindi la gioia e il gaudio la fanno da padrone.
Ieri ho risentito D. la storia di D. meriterebbe un post a parte ma proverò a spiegare in sintesi cosa è successo.
Ci conosciamo nel  2009 perchè lavoriamo nella stessa azienda. Diventiamo abbastanza amici. Mi piaciucchia ma è fidanzato e tra noi non succede nulla. Lui lascia l'azienda e per un anno non ci sentiamo. Dopo un anno mi scrive su fb e mi dice che si è lasciato, che ha voglia di vedermi. Usciamo una sera e tra sushi e risate mi dice che sono bella e che gli piace quando divento rossa per un complimento. Cominciamo a sentirci ogni giorno e viene a casa mia spesso per delle cene. Ed ogni volta sembriamo sul punto di..ma poi non succede nulla.
Fino ad un sabato mattino in cui viene da me e mi dice che vuole far l'amore con me ma che non possiamo legarci e bla bla.
Cominciano mesi di frequentazione a tutti gli effetti. Ci sentiamo ogni santo giorno, ci vediamo una/ due volte durante la settimana, passa ogni w.e. da me.
Gli amici cominciano a dirmi che le cose sono palesi, che devo smetterla di non fidarmi e cominciare a credere alla realtà dei fatti. Ma dentro di me una spia rimane accesa, lo sento dentro che non durerà.
Facciamo anche un w.e. sul lago di Garda. E in quell'occasione mi dice per ben 3 volte "ti amo".
Poi arrivano le vacanze estive. Lui torna giù al suo paese e sparisce. Non mi chiama, non risponde al telfono, non risponde ai messaggi.
Per dieci giorni. Poi una sera mi chiama e mi dice che gli dispiace ma ha rincontrato una vecchia amica di infanzia ed è rimasto folgorato. Non tornerà neanche a Milano, va a vivere con lei a Torino.
Una roba che se l'avessi vista su Beautiful avrei pensato che era davvero poco credibile persino per loro.
Eppure è quello che è successo.
Ci ho messo qualche mese a riprendermi dalla botta.
Poi ci siamo sentiti durante l'ultimo anno e mi ha chiesto più volte scusa per il male ecc.
Ieri mi dice che l'idillio con la bella torinese è finito e mi chiede se possiamo parlare. E, ovviamente, gli dico di sì. Che può chiamarmi quando vuole.
E mi chiedo perchè faccio così. Perchè non sono capace di chiudere fuori dalla mia vita chi mi ha fatto male. Perchè permetto che il mio cuore venga calpestato impunemente sentendomi quasi in colpa per aver provato dei sentimenti non ricambiati.
Io penso di non avere tutte le rotelle a posto. Al posto mio una donna normale lo avrebbe mandato a stendere.
E oggi avrei voluto raccontarlo a Lui, Mr Big, perchè lui sa tutto di me e di D. Ma non ho potuto. Il nostro viaggio in macchina è stata una lunga agonia silenziosa.
Perchè ieri mi ha detto che dobbiamo prenderci una pausa, allontanarci. E l'ho lasciato fare.
Così ora non ci parliamo e mi fa strano non parlare con lui. Mi sembra una cosa del tutto innaturale, senza senso. Ieri è uscito con Boccoli ed io non lo so cosa è successo e neanche lo saprò. E forse è meglio così.
Forse questa pausa ci farà bene non lo so. Spero che non diventi un allontanamento definitivo. Ne morirei.

11 commenti:

  1. No, beh, lasciamo momentaneamente la parte relativa al tizio D.
    Ma ho letto bene?Il tuo migliore amico ti ha chiesto una pausa?
    Prima ti dice che non puoi stargli lontano, che le cose non devono cambiare e poi lui ti chiede una pausa?Mi son persa qualche passaggio, o se lo è perso lui?

    RispondiElimina
  2. hai letto benissimo. Di punto in bianco mi ha detto che lui non può più vivere così, che vuole viversi la sua "storia" con la bionda senza vedermi star male e quindi dobbiamo allontanarci perchè io sto male e lui non ce la fa.
    Mi ha anche detto che devo smetterla di provare per lui qualsiasi cosa diversa dall'amicizia perchè lui non proverà mai niente per me.
    Come se essere innamorati di qualcuno fosse una colpa, un'offesa non so.
    Soprattutto come se fosse qualcosa che puoi decidere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ci rendiamo conto?Va bene, ovviamente mettermi qui a scrivere che è una persona (a mio avviso) poco sensibile e poco intelligente non serve a nulla, soprattutto non credo serva a te. Però spero che questo ti aiuti ad aprire gli occhi.
      Non nel senso che adesso penso tu stia dormendo, eh, ma magari questo suo comportamento può essere la scarica che ti faccia davvero capire che magari non è la persona di cui ti sei innamorata.

      Poi, va beh, le parole si sprecherebbero per il tizio D. Ok, può capitare a tutti di sbagliare; si è innamorato perdutamente della sua amica e ci può stare, anche perché se son durati un anno almeno possiamo rasserenarci che non ti ha lasciata per un motivo futile. Quello che davvero trovo pessimo, pessimo, è che ti abbia cercata adesso. Cioè, ma che sei, una ruota di scorta?nulla ti vieta di parlarci, magari di dargli una possibilità ma almeno fallo sudare parecchio!

      Elimina
  3. Sì, io non avrei mai riaccettato di parlarci... Cazzo, ti ha davvero buttata giù, meritava di trovarti impegnata!
    Anche se al cuor non si comanda e si è premurato anche di chiederti più volte scusa per il dolore che ti ha provocato, non è giusto che si rifaccia vivo così.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' questo che mi rimprovero. Il non saper dire "mi hai fatto male per me sei morto." Questo non vuol dire che io voglia o speri di tornare insieme. Proprio no. Solo mi chiedo perchè io non sia capace di chiudere la porta in faccia davanti a qualcuno che sta male e che invece non si è fatto nessuno scrupolo a farne a me

      Elimina
  4. Io questo Mr Big non lo capisco. Ma che senso ha? Prima non ti devi allontanare, poi ti devi allontanare.
    Ma esiste solo lui? Ma dai!
    Cara, secondo me, dovresti iniziare a pensare a te stessa (anche questo D., lascialo andare dai!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo capisco neanche io. Oggi mi ha detto cose per me terribili che non trovano giustificazione. Dice che spera capiró e che le cose tornino come prima. Io non so se tornerà a cercare la mia amicizia e onestamente non so se mi troverebbe ancora.
      Per quanto riguarda D. Forse non si é capito ma io non penso minimamente a nessun ritorno di fiamma. Il discorso era, in pratica, che non riesco ad odiare neanche chi mi ha ferita

      Elimina
  5. Un post molto pieno. Sarò sintetico, sono contento per il discorso del fare qualcosa per te stessa, quindi se la dieta ti serve per star meglio con te stessa impegnati, falla, l'importante è che la vivi come sembra che stai riuscendo a fare, senza che sia un peso :)
    Quanto ai due giovanotti.. mr Big dalle parole che ho letto.. di Big ha davvero poco, lascialo stare.. non perdi nulla tesoro ;)
    L'altro.. beh, boh.. temo un pò che pure lui non sia tanto "luminoso".. poi puoi parlarci ma rispetta te stessa e alla prima cosa che non ti torna.. lascia perdere pure lui, non devi farti male da sola ;)

    RispondiElimina
  6. Strega, se non ti rendono felici, perché fai queste cose?

    RispondiElimina
  7. Tesoro, senza accorgertene secondo me hai già iniziato una nuova vita. La tua dieta, che per una volta non ti pesa, dice forse che è altro a pesarti?
    Poi guarda cara, io sono l'ultima che queste cose le può giudicare, perché per anni ho aperto la porta alle 3 del mattino all'uomo più velenoso del mondo...ma avrei voluto un blog allora, perché qualcuno dicesse a me quello che ora io dico a te: sforzati, scappa da D, scappa finché sei in tempo...perchè probabilmente chi ti ha fatto male una volta tornerà a fartene. Ed a volte certe "amicizie" è meglio perderle...
    E Mr Big...quella non è amicizia tesoro, non lo è per te che lo ami, ma nemmeno per lui...

    RispondiElimina