mercoledì 13 novembre 2013

Cinquantun anni, nove mesi e quattro giorni.

"Florentino Ariza, invece, non aveva smesso di pensare a lei per un solo istante, una volta che Fermina Daza l'aveva respinto senza appello dopo certi amori lunghi e contrastati, ed erano trascorsi da allora cinquantun anni, nove mesi e quattro giorni."

Erano anni che mi dicevo che volevo leggere questo libro ma poi non mi era ancora capitato tra le mani. Qualche giorno fa ciondolavo in libreria (è il mio hobby preferito bighellonare tra i libri) e mi è caduto l'occhio proprio su di lui, lì in un angolo. L'ho preso e ho cominciato a leggerlo.
Quando sono capitata su questa frase il  mio cuore si è fermato.
Ma è solo un romanzo. Non si può amare qualcuno invano tanto a lungo.. vero? vero?!

4 commenti:

  1. Spero non si possa, altrimenti sarebbe una tortura... XD

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Beh, spero anche io che dopo un amore così lungo si venga ricambiati. :)
    Comunque ottimo hobby, lo condivido pienamente anche io *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh ancora preferisco le librerie a i negozi di vestiti..ecco perchè sono single! ;)

      Devo finire di leggerlo questo libro che se scopro che alla fine il povero Florentino se ne rimane in un angolo faccio causa a Gabriel! :)

      Elimina