lunedì 4 novembre 2013

E' stato un lungo week end

Lungo in tutti i sensi. Con note piacevolissime e note noiosissime.. ma ci sta :)
Quello che fin'ora ho solo accennato in questo spazio è che, dal 5 ottobre, io vivo in una casetta adorabile.
Al primo piano di una casa di ringhiera che in un attimo fa tanto vecchia Milano (adoro!), in una via centrale ma non troppo, brulicante di vita (stra adoro).
E' una casetta piccina ma tanto bella anche se ho dovuto tribolare un  po' per farmi consegnare un tavolo e le sedie ha dovuto gentilmente donarmele la mia best :)
Con me c'è un ragazzo di origini brasiliane dolcissimo e simpaticissimo con il quale è stato amore a prima vista. Amore per lui e per il suo fidanzato da subito.
E poi lui ama tanto la mia piccola Emily e lei ama lui.. che si può chiedere di più?
Vi starete chiedendo chi sia Emily.. Emily è lei:
Nulla, quindi Sabato sera è venuta a cena la mia best con il suo fidanzato (portando con sè le sedie che non si va a cena a mani vuote! ^-^) ed io, senza falsa modestia, ho preparato gli gnocchi al ragù più buoni della storia (almeno della mia). Mi sono stupita da sola anche perchè ho messo a lessare le patate alle 19.00 e alle 20.30 era tutto pronto ^--^
 E' stata una bella serata di chiacchere, cibo e tanto ottimo vino! Era da un po' che non capitava.
Gli ospiti sono andati via alle 3 del mattino ed io e il mio coinqui ci siamo messi a lavare i piatti e la cucina tutti felici. Alle 4.00 la cucina splendeva di luce propria da incantarsi a guardarla.
Ed è stato bello, dopo le tribolazioni passate nella vecchia casa con una coinquilina megera, poter finalmente organizzare una cena e godersi la casa. E' bello tornare a casa la sera e fare le scale saltando perchè la luce accesa in cucina è il segnale che il  mio coinqui è a casa.
Venerdi è venuta la mia amica Eva e  mi sono ritrovata bloccata a Lodi fino alle 5 del mattino.. ma questa è un'altra storia.
Roba che ho ancora sonno adesso ma è stato decisamente un bel w.e.
E per una volta non parlerò di lui. Per una volta parlo di me.


4 commenti:

  1. Dovresti sempre parlare di te, anche perchè hai tante cose interessanti e carine da dire :) Hai dato in poche righe diverse "pennellate" che dipingono appunto come sei, e per esempio le doti di cuoca non le conoscevo, e le apprezzo molto, non è poi più nemmeno così frequente la cosa in genere, purtroppo ^^ E infatti finisce che devo cucinare tutto io per tutta la vita anche fosse... ma vabbè oh, mi piace :D

    La tua gatta è molto bella :) e i weekend, e più in generale le giornate, "intense"... si, stancheranno sicuramente ma ti fanno anche sentire un pò più "vivo", no? e allora, tantovale stancarsi, avremo un sacco di tempo per riposare dopo :)

    Baci a te, passa una buonissima serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è che ultimamente sono monotematica. La testa ha un pensiero solo e riverso qui gli unici pensieri che mi vengono :)
      Proverò ad impegnarmi, a parlare anche di altro.. vedremo
      bacioni

      Elimina
  2. E che bello tornare dopo un po' e vedere questa energia e questa allegria :-)
    Sei sempre molto interessante e simpatica, e la gattina è adorabile.
    Insomma diciamo che hai perso un pochino di sonno, in questi giorni, ma ne è valsa tantissimo la pena, no?
    Comunque tanta invidia per le tue doti culinarie, detto da una che a malapena conosce le basi, ihih.
    Dai che li vogliamo più spesso post così :-)
    Buona mattinata e buona giornata, un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. grazie cara.. troppi complimenti tutti insieme... poi mi monto la testa :
    cucinare è una delle mie attività preferite, ahimè pure mangiare! :)
    buona giornata, un abbraccio

    RispondiElimina