lunedì 10 marzo 2014

Come se dopo tanto amore bastasse ancora il cielo

Doveva essere un week end di amorosi intenti e invece è stato un week di lavoro intenso (per te) e di febbre da cavallo (per me).
E dovrò aspettare ancora per riabbracciarti che in questo periodo il tuo lavoro si è fatto di fuoco e lavori letteralmente giorno e notte tanto che quasi non c'è tempo neanche per sentirsi.
Si, ci sentiamo sempre, ma non c'è quasi più tempo per le nostre telefonate fiume. Quelle telefonate che ad un certo punto ti prende fuoco l'orecchio e realizzi che stiamo parlando da due ore e neanche ce n'eravamo accorti.
Però ci sei sempre. 
E mi intenerisci ogni giorno di più. Anche quando mi mandi la buonanotte alle 2.30 del mattino scusandoti perchè non sei riuscito a liberarti. E io già dormivo perchè mi ero un po' rassegnata e il messaggio sul cellulare mi ha svegliata e fatta sorridere. 
E ti dico di non preoccuparti e di fare una buonanotte e tu mi rispondi "domani ci sentiamo, promesso."
E il mio cuore è felice. Felice come un bambino su un prato in  un giorno d'estate. Perchè ci sei tesoro mio, sei qui ogni giorno e ogni giorno prometti di esserci per il giorno a venire.
Non mi serve niente di più davvero. Ti sento mio, come una compagna di blog disse in un commento, e mi sento tua fino alla parte più nascosta di me.
Sento che lo stiamo costruendo questo amore. A piccoli passi, giorno per giorno, ci stiamo costruendo il nostro angolo di mondo.
Mi sento una miracolata tanto che se ci penso mi viene un po' da piangere. Perchè non ci speravo più e perchè, in ogni caso, non speravo così tanto. Perchè tu sei più di quello che speravo per me ed io neanche lo so se lo merito. Ma sei qui per me. Vuoi me, ora. E a me del resto non importa più. 
Ho il tuo messaggio del buongiorno appena apri gli occhi (qualsiasi ora sia), ho i tuoi piccoli pensieri durante la giornata, ho i tuoi occhi che mi vedono bella al punto che comincio a crederci anche io, ho la tua voce calda e dolce che mi raggiunge la sera e mi fa battere il cuore e mi stringe lo stomaco, ho la buonanotte che mandi cascasse il mondo anche se ormai notte non è più.
Ho ogni giorno la più dolce delle promesse " ci sentiamo domani nanetta."
E chissenefrega del resto, delle etichette, della distanza, delle difficoltà. 
Ho l'uomo più meraviglioso del mondo nella mia vita. Un uomo splendido che per qualche oscura ragione vuole me adesso. E in questo "adesso" io ci sguazzo felice.
"E intanto guardo questo amore
che si fa più vicino al cielo
come se dopo tanto amore
bastasse ancora il cielo"

19 commenti:

  1. si può essere lontanissimi nello stesso letto, o abbracciati a km di distanza.
    certo, l'ideale è sempre stare abbracciati nello stesso letto, ma arriverà anche quello.
    ho provato tutte e tre le cose, e sicuramente la distanza fisica non è quella che fa più male, e spesso, febbre e lavoro a parte, è quella più facilmente risolvibile.
    e poi ci siamo tutti noi qui a fare i salti, i cori, la ola, le ragazze pom pom. quindi, andrà bene, per forza. promesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' capitato anche a me di sentire la distanza pur condividendo lo stesso letto e sono concorde nel dire che sia la distanza peggiore. Quando sono il cuore e la mente ad essere lontani non c'è molto che si possa fare e il gelo che attanaglia in quei momenti non è descrivibile. Lui lo sento vicino vicino anche se non è fisicamente con me e mi ritrovo a pensare che sono gelosa persino della barista che la mattina gli fa il cappuccino perchè può guardarlo negli occhi mentre io no.. ma vabbè queste sono mie elucubrazioni :)
      Mi fido della tua promessa e ci spero con tutto tutto il cuore :) E.. sì ci credo in fondo che andrà bene. Non vedo perchè no :)

      Elimina
  2. Quanta dolcezza, siete più vicini che mai, si capisce da come lo scrivi, fate parte l'uno dell'altra.
    Che bellezza la tua storia Strega!
    E anche le parole di Mia, wow ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Lo, hai colto il punto in poche righe.. l'appartenenza :) Non mi sono mai sentita tanto felice e a mio agio in vita mia all'idea di sentire di appartenere a qualcuno. Ho sempre sostenuto fiera "io mi appartengo, nessun uomo mi avrà mai e bla bla bla". Ma quando ho conosciuto lui ho capito che non solo mi sento di appartenergli ma VOGLIO appartenergli. Che si sta tanto bene :)

      La canzone la sto ascoltando a ripetizione e mi da i brividi.. anche se l'interpretazione magistrale di Mia fa il 90% ma le parole sono di Ivano Fossati :) eheheh scusa ho il piglio della maestrina. giuro che smetto :)
      Grazie e un abbraccio

      Elimina
    2. Touché.....
      Ma va bene così!
      Non smettere!!
      Un abbraccio a te

      Elimina
  3. Mi fa piacere sentirti così innamorata, e anche se a sto giro non vi siete visti... tieni duro, dai! L'attesa aumenta il piacere :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si aumenta il piacere ma dopo un po' logora! ;)
      un abbraccio Moz!

      Elimina
  4. Sguazzare è più che giusto, è doveroso! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sguazza sì ma non troppo :) :)
      baciottini carissima Vale :)

      Elimina
  5. Molto bene Streghetta, l'unica cosa che non va... è il febbrone che t'è preso! ^^ Guarisci presto, per te e... per Lui, che così vai a trovarlo (ma qualcosa mi dice che, se potessi farlo, ci andresti anche con la febbre... ho ragione? ^^)

    Insegui e coltiva sempre la tua felicità, sei su una strada che sembra fatta su misura per te, vivi, ti emozioni, senti mille cose dentro... so cosa provi ;) Dai che siamo tutti con te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. manco un ictus mi avrebbe fermata credimi :)
      eh lo so che mi capisci e spero di poter viverla al 100% questa storia..prima o poi :)

      Elimina
  6. Bellissimo, amo leggere quello che scrivi su questo uomo perché mi fa sorridere pensare al tuo, di sorriso.
    Amo immaginare che stiamo vivendo una cosa così analoga ma allo stesso tempo così diversa. Amo il modo in cui parli di domani vivendo completamente e fino in fondo l'oggi.
    E' bellissimo, e comunque mi soffermo su una parte precisa del tuo post, quella in cui dici che 'per qualche oscura ragione vuole te'. Mah, io sinceramente ti dico che la ragione per cui questo uomo ha scelto te non è assolutamente oscura. Io la vedo eccome, e mi sa non sono l'unica.
    Un abbraccio Streghetta, non è questione di meriti, è questione di cuore e dalla tua scrittura ne mostri uno grande e pieno :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paoletta sei sempre tanto carina :) qualsiasi sia la ragione io quest'uomo ho tutta l'intenzione di tenermelo stretto stretto :)

      baciottoni grandi grandi

      Elimina
  7. Leggere i tuoi post mi fà venire voglia d'Innamorarmi...

    RispondiElimina
  8. :) è faticoso.. ma è sempre bellissimo :)

    RispondiElimina
  9. Mi pare di capire che l'aver insistito, averci creduto, aver seguito l'istinto per te ha portato dei frutti.
    Tifo per voi perché ci vedo del buono. Non vi scoraggiate, lottate insieme se è necessario.
    Lotta anche per lui se ogni tanto si stancherà.
    Brava streghetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima questo buono lo vedo, lo sento, lo percepisco anche io. Persino la mia best che è sempre stata quella che mi tirava per i piedi per non farmi fare pericolosi voli pindarici, ha buone sensazioni.
      Ma è una fatica. Immensa.
      Ma fino a che sentirò che ne vale la pena, non mi fermerò :)
      Grazie per il supporto, ce ne abbisogna :)
      un abbraccio

      Elimina
  10. Risposte
    1. dare emozioni a qualcuno va ben oltre le mie più rosee aspettative :) ne sono felice! :)

      Elimina