lunedì 3 giugno 2013

Passerà

Tutti mi dicono che passerà.
Me lo ripeto spesso anche io. Mi ripeto che smetterò di guardare il telefono sperando in tuo messaggio, smetterò di cercare tracce di te in giro per la rete per aggrapparmi a pezzi di vita che non mi appartengono.
E' che davvero non lo so cosa mi faccia stare tanto male. In fondo io e te non siamo stati niente. E' finita prima di cominciare.
Forse in fondo è proprio questo, il fatto che  non ho avuto il tempo di viverti e di scoprirti.
Mi è rimasto addosso il sentore di quello che poteva essere e che non ho avuto il tempo di scoprire.
E sì lo so, per quanto io possa dire che non voglio, succederà. Incontrerò altri occhi e mi dimenticherò di te.
Mi dimenticherò anche di me e delle mie paure e ci cascherò di nuovo con tutte le scarpe.
Ma per il momento io non so fare altro che starci male.

8 commenti:

  1. probabilmente c'è un posto, qui, dove tu lo puoi vedere. lui che scrive il (i) suo(i) blog. senza di te.
    e ogni volta che ci vai ti si strazia qualcosa dentro. cavi d'acciaio che tagliano lo carne.
    eogni volta cerchi di non andarci, sapendo l'effetto.
    l'effetto non svanirá mai, ma imparerai a non andare a innescarlo.
    quello che puoi fare e guardare altrove, trovare altre strade, altre cose che pian piano ti possano dare un equilibrio diverso. é cosí che succede: come un mixer, abbassa il canale tre, alza gli altri, cerca un suono nuovo e comunque bello. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, verissimo. ma io non sono ancora pronta a lasciarlo andare. voglio tentare, solo un pochino. ho bisogno di sbatterci il muso contro per rassegnarmi

      Elimina
    2. lo conosco, quel bisogno.
      continui a passare la lama sulla ferita.
      fà almeno che sia rovente abbastanza da cauterizzare.

      Elimina
  2. "e' colpa tua! lo so che lo stai scusando, lo so che pensi, non è così, lui, poverino... vestiti da crocerossina e corri da lui, cosicchè possa usarti, ferirti e distruggerti.

    quello che so di te è che non ascolti nessuno e che hai sempre fatto di testa tua nel bene e nel male e poi ne hai pagato le consegnenze e raccolto i frutti. io so che tu sai già cosa vuoi, fai solo fatica ad accettarlo in tutto e per tutto, ma hai già preso la tua decisione.

    so che non ti interessa che sia la cosa più saggia, ma quella che più ti emoziona."

    In una situazione probabilmente molto simile a quella che hai vissuto tu, queste sono state le parole della mia più cara amica. Te le ho riportate esattamente come le ha scritte.
    Beh inutile dire che aveva ragione lei.
    Inutile dire che io però dovevo fare di testa mia e sbatterci il muso.
    Sbattuto e risbattuto, fino a che non ho realizzato che lui era fuffa.
    Che tutto quello che io ho visto, era assolutamente una facciata che alla resa dei conti è crollata miseramente.
    Probabilmente farai la stessa cosa, spero solo per te che non duri a lungo.
    Io ad un certo punto ho cercato dei diversivi, impegnare la mente altrove ha aiutato molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è che a ben vedere l'essere umano è composto al 90% di fuffa.
      nel restante 10% c'é spazio per poche cose. e devono piacerti tutte. di lui forse ti piacevano tutte.

      Elimina
    2. E' stato un grande attore, gliene devo dare merito.
      E io una grande allocca.

      Mi piaceva come si 'rappresentava'.
      Devo essere portata per il teatro :D

      Elimina
  3. Il fatto è che lui con me non ha finto un bel niente. ha detto le cose come stanno. sono io che voglio andare fino in fondo e ci andrò. a costo di farmi una cicatrice in più

    RispondiElimina
  4. che passerà, prima o poi, lo sai. passa sempre tutto, o per lo meno, ci si abitua.
    il sentore di quello che poteva essere e non è stato, però è la più grande fregatura del secolo (anzi, chissà di quanti secoli).
    che se solo fosse stato, quante cose - forse, chi lo sa - poi non sarebbero state come si erano immaginate, che con la mente creiamo sempre troppe troppe aspettative.
    Forza e coraggio, da chi predica bene, ma razzola malissimo ;)

    RispondiElimina