martedì 23 giugno 2015

Di cambiamenti e riflessioni

Non scrivo da tanto, troppo tempo.
E' che ho avuto da fare. Ma tanto da fare. Mica è una scusa sa?!
Ho avuto da fare con me stessa. Dici poco?
Il mio blog è un pensiero costante ma poi chissà come, non mi metto mai a scrivere. La verità è che questo blog mi rispecchia ben poco. Perchè mi rendo conto che qui ho descritto più che altro i miei disastri emotivi. Viene fuori un quadro poco incoraggiante di una sfigata paria dell'amore, quasi sempre depressa.
E invece no. Si dà il caso che io non sia così. Si dà il caso che io sia una cazzara da premio nobel, sparo minchiate a raffica, rido spesso e volentieri e il mio sarcasmo e la mia sottile ironia non risparmiano nessuno. MAI.
Rido molto di me, del mondo, persino delle disavventure pseudo sentimentali. Ci rido perchè talvolta ne capitano davvero di assurde, imbarazzanti nella loro triste esistenza.
Ma poi qui non ne scrivo. E mi rendo conto che non ne scrivo per due grandi motivi:
1. La verità è che mi viene più da scrivere quando sono depressa. Eh si sa, noi artisti veri (?!) produciamo di più e meglio quando siamo depressi e non copuliamo
2. Se mi mettessi a scrivere del buffo che mi capita, dovrei scrivere delle mie avventure di letto e sembra che questo blog sia refrattario all'argomento. Non il blog in verità, ma chi lo visita.
Che quando ho provato a raccontare di cose di letto (nello specifico del fatto che non devi essere l'amore della mia vita per farmi accoppiare felicemente con te), nei commenti si sono scatenati i moralisti, i "non farlo, ti butti via" ecc.
E sapete che c'è? La vita è già di per sé una gigantesca bolgia, una lotta continua e inesorabile. Non voglio lo diventi anche il mio blog. E per questo, fin'ora, ho rinunciato ad esprimermi al 100%. Ma, perdindirindina, questo è il MIO blog, il MIO spazio e ho deciso di non censurarmi più.
Per cui se quel che scrivo non andrà a genio a qualcuno, me ne faccio  una ragione.
oh.
Parlando di cambiamenti invece ce ne sono stati di importanti.
Il più grande è successo dentro di me. Ho preso in mano la mia vita partendo dalle basi.
Il 16/03/2015 ho deciso che basta. Non mi andavo più bene. Ho realizzato che la mia corazza fatta di kg in più, non mi era più necessaria. Non ho più bisogno o voglia di nascondermi. Voglio vivere e farlo fino in fondo, fino all'ultimo boccone di vita.
Così ho ripulito la dispensa e abbandonato il divano. Mi sono messa a dieta, iscritta in palestra.
Per la prima volta in vita mia, mi sono assunta un impegno che voglio rispettare fino in fondo.
Ho perso 20 kg. Ne mancano altri, certo, ma il cambiamento più grande non sta nel mio fisico che migliora di giorno in giorno quanto nella mia testa.
Sono centrata, so che se voglio posso. So che valgo. Ho dimostrato a me stessa il mio valore.
E non voglio più scordarmelo.


9 commenti:

  1. Beh, intanto fa sempre piacere rileggerti, e sono felice di sapere che stai bene e particolaemente del discorso della parte finale, al di là poi dei kili in meno e della cosa in se il pensare di aver preso in mano la propria vita è tanta roba, ed è importante, perciò mi rende felice. E' vero poi il punto 1, quello della produttivià maggiore quando si è un pochino giù, ne parlavo giusto nel mio ultimo post.
    Quanto al punto 2 beh, io credo che se tu sin qui hai utilizzato il tuo blog censurandoti abbia sbagliato, visto che non devi scrivere per gli altri ma per te. E se vuoi parlare di quell'argomento fallo. Certo non puoi nemmeno aspettarti che gli altri la vedano come te, io infatti sono tra quelli ma attenzione, attenzione massima, non è che se uno non la pensa come te non ti vuole "virtualmente bene", come chi ti ha detto quelle cose, magari anzi dovresti apprezzare di più chi ti scrive "non sono d'accordo ma ti auguro il meglio" piuttosto che chi è accondiscendente e poi in realtà chissà che opinione si fa, o ha. Ma a te questo non dovrebbe in ogni caso importare, in realtà se ci pensi non dovrebbe importarti nemmeno quello che sto scrivendo io ora, che in fondo chi sono? Al massimo (e così è, infatti) una persona che si è affezionata a te leggendoti e scrivendoti (quando lo facevi regolarmente, anche se poi in tanti non abbiamo mai smesso anche dopo), poi che io possa avere la mia opinione su quelle storie lì (che mai ho avuto e mai intendo avere, ma questo è un discorso mio e una scelta mia legata al carattere e alla visione delle cose) credo sia lecito, come pure che tu la pensi diversamente e ne parli, quanto e quando vuoi. Non per questo io non passerò di qua a continuare a leggerti, commentarti e sperare che tutto quello che vuoi e come lo vuoi tu, che sei la sola a sapere cosa è bene per te, si realizzi.
    Quindi ecco, sono d'accordissimo sul non censurarti, anche perchè altrimenti questo spazio non avrebbe ragione d'essere, mi dispiace però un pochino il pensiero che tu possa aver visto, nei commenti di chi tiene (pur virtualmente chiaro, ma sinceramente) a te, che sei una bravissima ragazza, un qualcosa di "bloccante", e non invece uno stimolo nel pensare "loro magari ragionano diversamente da me su questo argomento, ma hanno a cuore la mia felicità". Solo questo.

    Ciò detto, un saluto a dimostra a te stessa e al mondo quanto vali, soprattutto realizza quello che desideri, come lo desideri tu. Se vorrai, poi, potrai raccontarlo qui, così com'è e senza filtri che non servono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mauri :) la mia era solo una riflessione. Le opinioni diverse sono sempre ben accette. Mi era solo sembrato, in quell'occasione, che si fossero scatenate reazioni eccessive. Mio personale modo di sentire le cose. tutto qui :)

      Elimina
  2. Io non sono refrattaria! Racconta pure tutto quello che vuoi e ci rideremo su insieme. :D

    RispondiElimina
  3. continua così, continua a volerti bene e a fregartene della gente, inclus quella refrattaria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie Coinquilin* :) ho dato un occhio al tuo blog... diventerò una frequentatrice assidua :D

      Elimina
  4. Ciao, ho letto tutto il tuo blog, e aspettavo un nuovo post controllando di tanto in tanto per vedere se ci fossero novità. sono felice di rileggerti, soprattutto così positiva. Riuscirai senza dubbio in quello che ti sei prefissa, e usa questo spazio come meglio credi, è solo il tuo! Cassandra

    RispondiElimina
  5. Così ci piaci: cazzuta e sorridente! ;)

    RispondiElimina
  6. Così ci piaci: cazzuta e sorridente! ;)

    RispondiElimina