martedì 17 dicembre 2013

Tu chiamale se vuoi Emozioni

A volte le cose accadono. Così semplicemente.
Ti addormenti con la sensazione che la vita non abbia per te nulla di bello in serbo e ti svegli che tutto improvvisamente cambia.
Sulla tua strada compare qualcuno. Qualcuno che non immaginavi, che non pensavi, che non conoscevi. Appare dal nulla e tu ti ritrovi a seguirlo "come un ragazzo segue l'aquilone" (come diceva Faber).
E capita che l'invito a cena salti perché deve andare ad un incontro di lavoro ma non si dà per vinto e ti passa a prendere dopo cena giusto per bere qualcosa e stare un po' insieme. Ti ritrovi seduta con lui ad un tavolino di un bar affollato e chiassoso ma senti solo la sua voce e ridi come non ti capitava da tempo.
E poi mentre sei lì a chiacchierare e fumare lui improvvisamente ti stringe tra la braccia e ti sfiora le labbra con un bacio dolcissimo. Tutto sembra naturale. Come se quello non fosse altro che l'ennesimo bacio fra noi.
Capita di restare in macchina fino alle 3 del mattino a baciarci e abbracciarci. Il cuore fa una capriola mentre realizzo che starmene lì in silenzio ad accarezzare i suoi capelli mentre lui è accoccolato a me mi sembra la cosa più naturale del mondo.
Mi dice che gli piaccio, che vuole passare più tempo possibile con me. Ieri finalmente la cena tanto programmata in un accogliente locale vecchia milano a parlare, ridere e bere vino. Emozionata sì ma non a disagio. Mai. I suoi occhi mi guardano ed io non provo disagio. Neanche un po'.
Non ho dormito molto questa notte. E' difficile per me dormire se lui nel sonno mi tiene stretta a sè e il mio cuore fa un baccano indicibile.
Lo guardavo dormire e riuscivo a pensare solo "ti prego non andartene, non sparire."
E' tutto strano. La sua sicurezza nel volermi, la facilità con cui l'ho seguito, dormire con lui senza pormi la minima domanda.
La parte più strana è stato quel momento in cui eravamo abbracciati sotto le coperte a guardare la fine di un film che entrambi avevamo già visto mille volte. Prima ancora di fare l'amore, prima dei baci.. eravamo lì accoccolati. La mia testa sul suo petto, la sua mano ad accarezzarmi la schiena le nostre battute acide sul film ed io che mi chiedo perchè tanta fulminea intimità non mi sembri affatto strana.
Questa mattina sono andata via cercando di fare il meno rumore possibile ma si è svegliato lo stesso. Mentre ero lì intenta ad infilarmi i pantaloni nella penombra della stanza l'ho scoperto a guardarmi con il sorriso in faccia. Il cuore ha fatto un doppio salto carpiato.
Mi ha accompagnata alla porta, mi ha baciata e mi ha detto " ci sentiamo dopo, buona giornata".
E a me è sembrata la promessa più dolce del mondo.
Non svegliatemi, per favore non svegliatemi da questo sogno.

16 commenti:

  1. ...houna grandissima voglia di quel sogno...
    o di un altro, qualsiasi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abbiamo tutti bisogno di sogni di diversa foggia, spessore o rilevanza. Come diceva l'amico William.. "siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni".
      Ti auguro che il più bello dei sogni venga a trovarti presto :)

      Elimina
  2. Un post bellissimo, sono strafelice per te.
    Davvero, te lo meriti.
    Non è solo un sogno, è la realtà.
    Tienila stretta, lotta per tenerla così e vedrai che proseguirà.

    Anche io ho bisogno di una cosa simile, anche io non ci spero più come te fino a poco fa.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moz, davvero :)
      Non lo so ancora se sia realtà o meno. Il mio cuore è sulle giostre mentre la mia mente è rimasta giù e lo rimprovera. Sento l'eco sommesso ma distinto dei "non ti cercherà più, è stato solo un momento, vedrai che sparirà" che la mia mente continua a ripetermi ogni istante. Ci provo a farla tacere ma ormai io sono così e non riesco a sentirmi diversamente. Mi sto impegnando. Mi impegno a non farmi sopraffare dalle mie ansie, a godermi la gioia di questo momento e a non soffocarlo con le paranoie... na fatica!!
      Moz, ti auguro giunga presto. Che duri un giorno o una vita ne vale comunque la pena :)

      Elimina
  3. Sono molto contento di saperti così felice e serena, ripensando all' aria che tirava fino a poco tempo fa.. direi che è tutta un altra musica :)
    Adesso goditi questa storia e queste belle emozioni, con tranquillità e lasciando parlare ed agire il tuo cuore che, da troppo, sin qua era stato anestetizzato ;) e mi auguro che tutto vada come speri e desideri.

    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  4. grazie Mauri :)
    serena non è un aggettivo che mi si confà.. io serena non lo sono mai :) diciamo che ho un piede su una nuvoletta tutta rosa e l'altro affonda nelle sabbie mobili, ecco.
    Sperem, sperem, e ancora sperem!
    buona giornata
    :)

    RispondiElimina
  5. Ma allora succede davvero, mica solo nei film! Questo post è dolce e soprattutto vero, sembra di leggere le confessioni di un'amica!
    Buona giornata e buon proseguimento di sogno (anzi,realtà!) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so se succede davvero. La mia mente viaggia troppo e le paranoie sono lì ad aspettarmi dietro l'angolo. Ho una paura folle che tutto sia già finito.. Incrocio le dita! Grazie infinite :) uff tra l'altro mi è impossibile lasciare commenti sul tuo blog con il mio account :(

      Elimina
  6. Goditela, senza troppe domande, paure, pensieri. Goditela, perché se anche fosse un sogno, quelli si avverano :)
    Siamo tutti molto felici per te, come vedi. Quindi avanti tutta, andrà tutto bene :)
    Un bacio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Stella... ma l'incanto credo si sia già spento..
      un bacione

      Elimina
    2. Di cose finite ne so qualcosa ed anche se fa male alla fine c'è un motivo per tutto

      Elimina
    3. si ho letto il tuo post oggi e avrei voluto dirti quello che penso ma non ne ho avuto le forze. prometto che passerò.
      Sono sicura che domani mi sveglierò e penserò che è meglio così. che evidentemente non doveva essere.. ma ora, in questo momento, brucia un po'.

      Elimina
    4. Il problema è sempre quello: il bruciore dell'impatto. Ma piano, piano vengono da sole le ragioni per cui tutto è andato così come é ora. Perciò adesso sfogati ma non perdere la speranza

      Elimina
  7. Un dolcissimo regalo di Natale... :)

    RispondiElimina
  8. Ti lascio un saluto, buon anno cara, facci sapere che fine hai fatto e soprattutto torna presto a scrivere ;)

    RispondiElimina