mercoledì 11 dicembre 2013

Ho così tante cose da dire che ci ho pensato tanto sulla possibilità di scriverlo davvero questo post. Che quando ho troppo da dire le idee mi si aggrovigliano in testa e mi perdo nei miei pensieri ed è difficile riportare tutto senza macchie e sbavature. Come quando ero piccola e i miei temi erano sempre pieni di correzioni e sbavature perchè puntualmente appoggiavo la mano sull'inchiostro ancora fresco e facevo disastri indicibili.
Ci ho pensato tanto ma davvero ora devo farlo perché altrimenti scoppio. Se lo facessi in maniera discorsiva so già che mi perderei quindi opterò per un freddo e antisettico elenco puntato che non è bellissimo da vedere ma almeno mi costringe a stare nei margini. Dopo essermi presa una pausa di riflessione lontana da qui e da me stessa è ora di tirare le somme.

  • Mr Big.   Non sono più tanto convinta che lui sia Mr Big. E' il Mr Big degli amici. Un amico splendido anche se ogni tanto mi mette un po' all'angolo. Ma non può essere Lui. E di motivi ce ne sono tanti. Per esempio il fatto che se è così tanto perso per Boccoli D'oro allora con me non c'entra proprio niente. Non solo perchè fisicamente siamo agli antipodi. Ma anche e soprattutto perchè lo siamo di testa. E mi dispiace un po' ammetterlo ma sono fatti l'una per l'altro. Lei fa quei discorsi da bambina gne gne in cui lui sguazza mentre la mia testa è troppo faticosa (parole sue). Perchè la mia testa non si ferma mai, perchè odio i discorsi qualunquisti, le frasi fatte, i luoghi comuni, la banalità. Tutte cose di cui lei si riempie la bocca e che la fanno sentire intelligente q.b. Quello di cui ho bisogno è un uomo e lui è ancora un ragazzo. Ho bisogno di un uomo che non si spaventi della mia testa ma che la consideri una sfida stuzzicante, che sappia abbracciare le mie insicurezze ma anche che sappia e voglia tenermi testa. Che non mi assecondi in tutto e per tutto. Che sia dolce con me senza diventare melenso, che sia ironico e acidulo. Rassicurante. Forse sarà egoistico ma ho bisogno di qualcuno che mi dia l'idea che sia lì per prendersi cura di me anche se non lo chiederò mai apertamente. Ho bisogno di sentirmi protetta. Big è tante cose come amico ma non è quel tipo di uomo. Lui quando è cotto diventa un cagnolino scodinzolante pronto ad assecondare lei in tutto e per tutto. E' un ragazzino che si tuffa nel melenso come un bambino nella cesta delle palline colorate mentre a me le frase mielose e la dolcezza stucchevole mi fanno vomitare anche la cena di Natale del 2008. E' l'amico perfetto per parlare quando ne ho bisogno, per ridere di gusto, per cercare conforto e confronto.. per tutto tranne che per l'amore. Io e lui non resisteremmo una settimana. Perchè se io mi ritrovo a fianco un cagnolino scodinzolante tempo 3 secondi lo prendo a calci, ecco. E da quando ho raggiunto questa consapevolezza mi sento meglio, più leggera. La nostra amicizia ne ha guadagnato. Il mio sorriso ne ha guadagnato. I miei sentimenti si stanno ridimensionando e il mio cuore sta prendendo qualche boccata d'aria in più.  
  • D. L'ho mandato a stendere. Eliminato dalla mia vita definitivamente. Perché dopo tutto quello che mi ha fatto passare davvero non può pensare di poter fare ancora il bello e cattivo tempo. Perché quando ho capito che lui era seriamente convinto di avere ancora la strada spianata con me, non ci ho visto più. Insicura sì, ma sto crescendo bello mio. Ci ho messo un po' ma ora conosco il mio valore. So chi sono con tutti i mie pregi e i miei difetti e non mi svendo più. Non calpesto la mia dignità ed i miei desideri per un'illusione. Non dimentico il male che mi hai fatto per la paura di perderti. Perché è mille volte meglio perderti. Sicché alla fine della telefonata gli ho detto "Bravo cerca di non tornare a vivere a Milano. Se proprio non ce la fai e torni.. fatti un favore immenso, non farmelo sapere. Lo dico per la tua incolumità fisica. E ora devo andare. addio." Mi sono amata come mai prima in quel momento. Mi sono fatta un applauso e persino Emily ha tirato fuori uno dei suoi migliori miagolii di soddisfazione. Quando ce vò ce vò!
  • NEWS. Ebbene sì, c'è una news. Da un paio di giorni, forse tre, un certo uomo misterioso si è fatto notare e mi ha invitata a cena sabato sera. E ovviamente la mia regale persona non ha potuto rifiutare. Ho le unghie affilate, le orecchie in ascolto, le difese anti nucleari attive ma... mi concedo di conoscerlo e vedere cosa accade. Perché ne ho bisogno e voglia. Ecco. 
Sono tornata a sorridere e mi sono aperta al mondo di nuovo. Ho voglia di perdermi un po', di far rallentare un po' i pensieri, di essere felice. Perché prima o poi toccherà anche a me, no?

Il mio monologo termina qui.. andate in pace! :)

E comunque io mi sento così

9 commenti:

  1. Ho rivisto nel tuo primo paragrafo quello che credevo essere il mio Mr.Big e che adesso è il Mr Big degli ex, con tanto di Boccoli d'oro a dargli importanza mentre con me era tutto un "ma come sei complicata-ma io non mi sento mai abbastanza" ...ma vai a stendere!Come hai detto tu,ci vuole un Uomo,non un ragazzino :) In bocca al lupo per la tua uscita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comincio a pensare che se qualcuno dice "sei troppo complicata" forse è perché semplicemente non è all'altezza. E basta. Ci sono gli uomini per le ragazzine gne gne che passano la giornata a specchiarsi e fanno la vocina da "sonotantocarinaedolce" e poi ci sono gli uomini che sanno e amano reggere il confronto con le donne vere. Molto spesso etichettano qualcuna come "complicata" solo perché in realtà non hanno niente da dire e soccombono al confronto. Ecco io da donnina "complicata" voglio l'uomo vero. E arriverà ne sono certa. :)
      Crepi il lupo.. me la sto facendo un po' sotto! :)

      Elimina
  2. Mi fa piacere vederti felice.
    Uomo misterioso?
    Sì, non precluderti niente! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissimo Moz :) Ho solo realizzato la più banale delle verità: "la vita che vuoi devi creartela tu e non accadrà standotene chiusa in casa in pigiama." :)

      Elimina
  3. Che bel post! Quanta sicurezza trasmetti, quanta voglia di essere, finalmente, tu la protagonista delle tue cose e della tua felicità! Questa, guarda, è una delle cose più importanti che ci siano, per chiunque ed in particolare per una ragazza/donna: essere pienamente protagonista delle scelte che fa, di ciò che vuole e di quel che è, mettere insomma lei stessa prima di tutto e più di tutti, senza condizionamenti o "adombramenti" altrui, che fanno solo danno e tarpano le ali alla felicità :) è un tema che ricorre molto in questi miei giorni.. ;)
    Comunque, mi piace questa nuova te, lucida, decisa, pronta a mandare a fare un giro o a stendere i panni chi non ti merita.. finalmente hai capito che non sei tu a doverti meritare qualcuno, semmai il contrario ;) e Mr Big, lo avevo già detto che tanto big non mi sembrava, e quando è Lui (o Lei, ehhh ^^) lo senti, non cambi idea.. tu ora hai aperto gli occhi e così comincia la tua rinascita :) quindi brava, bravissima, ora segui sempre il tuo cuore, sabato incontra serenamente chi devi (ma comportiamoci bene e a mezzanotte a casa, ihih ^^) e, in generale, sii felice come è giusto che sia :)

    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  4. ok..avevo commentato ma non lo vedo.. sicchè ripeto :) Dicevo, grazie Maurizio :) tutta questa consapevolezza deriva dal mio nuovo taglio di capelli.. mi ha cambiato la prospettiva! :)
    Non posso promettere che a mezzanotte sarò a casa ma prometto che farò la brava...forse!! :)
    Un abbraccio e buona giornata :)

    RispondiElimina
  5. Bentornata, in tutti i sensi direi :)
    E' bello ritrovarti così spensierata, libera e felice.
    Con la consapevolezza che la vita è solo tua e la gestisci tu; come, tanto per riprendere una metafora che io stessa avevo usato, una macchina alla cui guida ci sei tu: nessuno può prendere il tuo posto. La destinazione è solo tua.
    Bellissima anche l'immagine, ho respirato a pieni polmoni guardandola, perchè anche io sono in un momento un po' strano, ma va beh :)
    Allora vai che ce la fai, sempre e comunque, ed attendiamo recensioni (speriamo ottime) sul misterioso uomo di sabato.
    Un bacione :-*

    RispondiElimina
  6. Ma che bello leggere questo post! E' bello pensare che si riesce anche ad uscirne da certi "drammi" e la news è super uau!
    Facci sapere come va :)

    RispondiElimina
  7. Complimenti!! La consapevolezza di quanto si vale è il primo passo, secondo me, per accogliere la felicità che può arrivare!

    RispondiElimina