E' davvero un secolo che non scrivo qui... ma sono andata in vacanza. Vacanza dal lavoro e da me stessa. Ho chiuso il cuore, disconnesso la mente e riscoperto solo le cose vere.
Come l'affetto di mia sorella che mi ha coccolata e straviziata per una settimana in terra natale, la mia nipotina 14 enne che mi ha tenuta sveglia fino alle 5 del mattino per parlarmi dei suoi primi problemi di cuore, due splendidi marmocchi di due anni figli di un'amica dei tempi della scuola che mi hanno letteralmente rapito il cuore.
Avvolta in così tanta pace ho dimenticato tutto. Le noie lavorative, un deficiente che ti imbastisce tutto un teatrino di bei sentimenti per portarti a letto una volta e poi sparire, tutto quel che di negativo c'era o mi sembrava esserci.
Ho un po' ritrovato me stessa. La gioia di essere me stessa. Perchè me stessa mica è così tanto malaccio eh!
La fine dell'anno ha portato un pizzico di magia nella mia vita ma forse è ancora troppo presto per parlarne e, in ogni caso, si merita un post a sé.
Il nuovo anno è ormai cominciato, io sono tornata al lavoro e la routine è ripresa. Non farò buoni propositi per quest'anno che tanto poi puntualmente non ne rispetto neanche uno.
Mi faccio solo una promessa.
Mi amerò ogni singolo giorno.
Benissimo, streghetta!
RispondiEliminaSono contento di leggere queste belle parole, hai fatto calare un sipario sulle cose che non avevano valore e ora sei pronta a scrivere una nuova pagina! :)
In bocca al lupo per tutto, per tutte le nuove cose belle che arriveranno! :D
Moz-
grazie carissimo... eh vedremo! io stringo i denti e vado avanti :)
EliminaBentornata e buon anno!Condivido assolutamente l'ultima parte del post: i buoni propositi alla fine non si mantengono, non tutti, almeno, ma l'amore per te stessa non lo può togliere nessuno.
RispondiEliminaIl nuovo anno ha portato novità a tutti, sperando che siano positive come ti leggo ora :)
Allora ti mando un bacione e.. quelli che si prendono gioco dei tuoi sentimenti lasciali stare. In fondo ci ha pensato la natura a punirli :-p
Infatti Stellina bella.. che poi sentimenti è un parolone.. era troppo idiota per avere i miei sentimenti :P
Eliminaun bacione forte
Il fatto di partire senza buoni propositi a me non sembra malissimo.
RispondiEliminaTanto per anni, abbiamo scritto liste lunghissime e poi che ne abbiamo fatto? Forza e avanti così.
infatti.. il mio buon proposito per quest'anno è : NIENTE BUONI PROPOSITI :) un abbracio cara
EliminaBentornata streghetta! :) Ti stavamo tutti cercando ed aspettando :)
RispondiEliminaChe dire, vacanza rigenerante, ri caricante, ora anno nuovo, vita nuova, aspettative adeguate alla serenità di dovere, e volere, vivere tutto come viene, cercando il meglio per te stessa e non dubitando che questo esista, che ci sia, che ti stia aspettando. Perchè, fidati, così è :)
Bentornata, ora però non sparire più eh! ;)
Mauri grazie :) sei la mia pillola di autostima e felicità :)
Eliminanon si è più fatto vivo, dunque.
RispondiEliminasto cercando le parole.
io le ho trovate quasi subito: "grazie agli dei!" :)
Elimina