giovedì 25 luglio 2013

C'è bisogno di amore

No l'amore non è la cura a tutti i mali. L'amore non paga le bollette, non elimina le rogne lavorative, non colma la voragine nel cuore di una famiglia inesistente. Però aiuta. Tornare a casa e avere qualcuno che ti aspetta ansioso di passare del tempo con te, che abbia voglia di ascoltarti, che quando ti chiede "come stai" vuole davvero sapere come stai.. Aiuta tanto. Qualcuno che ami e che ti ama ti fa sentire di valere qualcosa. Nello specchio sei sempre tu con la tua miriade di difetti ma due occhi che ti guardano con amore ti aiutano a pensare che in fondo vai bene così. Io una persona che mi guarda così non ce l'ho da tanto troppo tempo ormai. Forse non l'ho neanche mai avuta. Il mio ex diceva di amarmi ma ogni giorno non perdeva occasione per ricordarmi di quanto io fossi grassa e inadatta, sicché... Tra un mese i miei anni saranno 32 e mi chiedo quando toccherà a me uno spicchio di felicità. Mi toccherà mai?

mercoledì 24 luglio 2013

Oroscostronzate

Per abitudine, per noia e un po' pure per curiosità ogni mattina leggo l'oroscopo. Anche più di uno. Che io mica ci credo a quella roba lì però non si sa mai. Sarà un mese buono che puntualmente leggo cose tipo "il lavoro va alla grande, l'amore trionfa, sei in formissima, piovono soldi". La realtà vera é che di amore neanche l'ombra, il lavoro va a rotoli, ho forma sempre più cilindrica (ok tecnicamente anche il cilindro è una forma ma nessuno vuole essere quella forma lì) e ho letteralmente le pezze al culo. Dimostrazione che a quella roba li non ci si deve credere mai.
E basta. Ora mi sto chiedendo il senso di questo post e non lo trovo. Avevo solo bisogno di scrivere. Vorrei scrivere cose vere, quello che sto attraversando, il fondo che sto raschiando ma comporterebbe un dispendio emotivo che non posso permettermi.